SERVIZIO POSTA
DALLA TUA SCRIVANIA AI DESTINATARI SENZA ALZARTI DALLA SEDIA
    


CHI SIAMO [altre sezioni]

 

 

SERVIZIO POSTA è un intermediario postale privato.

 

Ci occupiamo di recapitare a chi desideri quello che ora è sulla tua scrivania, sgravandoti anche da tutte le fastidiose incombenze legate alle spedizioni:

 

niente più compilazione di documenti (bolle, ricevute di ritorno, veline, etc)

niente più operazioni tipo: vestizioni, caldo/freddo/pioggia/sole, strada per la posta, fila, attesa

niente più centralini per l'assistenza che non rispondono mai.

 

Il problema posta/spedizioni/bollettini postali è risolto automaticamente chiamando i nostri numeri o scrivendoci. Stop.

 

Al resto pensiamo noi.

 

 

Che cosa succede ora, senza di noi, quando devi inviare la posta?

 

 

 

Con SERVIZIO POSTA invece la situazione è la seguente:

 

 

 

 

Siamo il "dipendente occulto" che si occupa di recapitare ai destinatari tutto quello che deve uscire dal tuo ufficio:

ci piace la definizione di dipendente occulto perchè di fatto svolgiamo tutto il lavoro che in genere è in carico a chi si occupa di queste cose in studio ma nella realtà dei fatti, essendo pagati solo al consumo, costiamo meno di una persona assunta e liberiamo tempo, energie e risorse a voi per fare altro.

 

Come hai potuto vedere nella divertente sequenza appena sopra è evidente come con una telefonata, OGNI VOLTA che hai qualcosa da inviare, il problema per te si riduca nettamente:

 

passi da ➠

 

preparare la posta e i documenti, vestirti, uscire (ovviamente di corsa perchè il tempo è sempr epoco), prendere acqua, pioggia, neve, sole, caldo, vedere quanta fila c'è sempre da fare in posta, assumere un atteggiamento zen per non esplodere, aspettare che sia il tuo turno ed essere chiamato, liberarti della posta, riprendere coraggio, rivestirti (perchè in posta fa notoriamente caldissimo d'inverno e freddissimo d'estate), ritornare di corsa sotto pioggia, neve, caldo, vento e tempesta e rimetterti al lavoro

 

a ➠

chiamarci, aspettare che noi ci occupiamo di tutto e continuare a fare cose per te più importanti. 

 

 

Operiamo da anni con base nel centro di Milano e a differenza dei vari franchising di poste private (che compaiono e scompaiono dal mercato facendo per altro inutili e assurde promesse che non riescono comunque a mantenere) siamo indipendenti, lavoriamo solo con clienti selezionati e abbiamo la flessibilità necessaria per assecondare, secondo quanto possiamo e vogliamo, le esigenze che cambiano da realtà a realtà.

 

Il nostro fornitore principale per la gestione della corrispondenza è Poste Italiane perchè è l'unica realtà che ci garantisce una logistica capillare (oltre 9000 punti in tutta Italia e possibilità arrivare in tutto il Mondo) e una struttura che, se utilizzata nel modo giusto (e noi sappiamo quale è il modo giusto di usarla), è funzionale.

Quello che invece riusciamo a consegnare personalmente diventa prioritario e immediatamente ci attiviamo per recapitarlo.

Per pacchi, pony express e altri tipi di spedizioni invece lavoriamo con spedizionieri noti ma li usiamo in base alle migliori caratteristiche di ognuno relativamente alle richieste che ci vengono fatte dai clienti.

 

A questo punto immaginiamo ti starai chiedendo:

 

"Perchè utilizzare un intermediario se poi alla fine parte della posta è affidata comunque a Poste Italiane o altri grossi nomi della distribuzione?"

La risposta è al tempo stesso semplice e complessa e ha analogie con il mondo finanziario:

 

"Perchè utilizzare broker quando l'accesso alla banca è piuttosto facile?".

 

Sostanzialmente affidarsi ad un professionista, anche se il fornitore è facile da raggiungere, dà due vantaggi:

 

1. consulenza: il professionista consiglia la migliore opzione relative alla situazione personale e ha relazioni così forti con i fornitori finali che ha anche spesso condizioni favorevoli;
 

2. tutto il lavoro burocratico e di gestione è affidato a lui: stabilite le condizioni tutto il resto non è di competenza del cliente.
 

I lavori più impegnativi per gestire la corrispondenza sono la preparazione, il recarsi fisicamente in posta (o dallo spedizioniere) e l'assistenza:

☛ di tutto quello che correda l'invio della posta ci facciamo carico noi: dal banale acquisto del materiale alla compilazione fisica dello stesso. Tutto a carico nostro.
 

☛ andare in posta: è sempre una battaglia perchè sai quando parti ma non sai quando torni, non puoi sapere quanta gente ci sarà prima di te e quanto tempo questa ci metterà a risolvere le proprie questioni prima che arrivi il tuo turno. Noi abbiamo accessi privilegiati perchè siamo GRANDI CLIENTI e ci mettiamo molto meno ma con gli stessi risultati.
 

☛ vogliamo parlare dell'assistenza? Ok il supporto per la tracciabilità sui siti degli spedizionieri ma non so se ti è mai capitato di provare a chiamare per avere dei chiarimenti... 😱 Questa faccina rende l'idea e non penso ci sia altro da aggiungere, sei d'accordo? Noi invece ci conosci, sai con chi parli e siamo sempre reperibili.

 

Bene, gli ultimi punti che hai appena letto, lavorando con noi, diventeranno un lontano ricordo.

 

La posta (o quello che deve essere spedito da una destinazione ad un'altra) può sembrare un capitolo irrilevante o di secondo ordine ma nell'attività professionale di uno studio o di un'azienda occupa una posizione primaria e uno scoglio (anche una fastidiosa quotidianità) da superare.

 

Se quello che c'è sulla tua scrivania non arriva a destinazione nei tempi e nei modi corretti i problemi possono diventare molto seri e di fatto il tuo lavoro e la tua attività possono risentirne.

Lavorare con SERVIZIO POSTA ti dà la sicurezza di avere un supporto flessibile e sicuro a cui affidare quello che vuoi

 

Ricordati una cosa, il principio su cui si basa tutta la nostra azienda:

 

tu spedisci e noi recapitamo ma entrambi lo facciamo esclusivamente per fare un servizio per chi riceve.

 

Se ci pensi è così. Strano, ma va proprio così.

 

Affidarti a noi è serve a te per stare tranquillo ma soprattutto serve al destinatario per essere accontentato.

 

Chiamaci per sapere chi sono i nostri clienti e sia noi che i loro saremo ben lieti di mettervi in contatto per confrontarvi e verificare che quello che stai leggendo corrisponde a verità.


 


We-Commerce 2018